Wine and Tours by Enocuriosi Travel Agency & Tour Operator a Siena - Toscana
Home » ESPERIENZE » ATTIVITA' » Tiro con l'arco e degustazione di Nobile

ATTIVITA'

Tiro con l'arco e degustazione di Nobile

Tiro con l'arco e degustazione di Nobile - Wine and Tours by Enocuriosi

In un autentico Mulino nei pressi della bellissima Montepulciano, un'esperienza originale di Tiro con l'arco immersi in un bosco toscano, con degustazione di Vino Nobile a seguire. 

  

Realizzato sui resti di un antico mulino dell’antica cittadina Medicea di Montepulciano, la struttura è già rappresentata nelle antiche mappe catastali. Oggi questo antico mulino, dopo un sapiente lavoro di restauro, riapre le porte come dimora di lusso, dove poter trascorrere piacevoli giornate immersi nell’assoluta tranquillità del giardino contornato da secolari querce, gli ulivi, il frutteto e la vigna. Dentro al bosco e lungo il torrente “Salcheto”, che scorre lungo tutta la tenuta, i proprietari hanno realizzato un piacevole percorso dove fare lunghe passeggiate, attrezzato anche con due aree di sosta dove sedersi a meditare immersi nella natura.

Qui è possibile praticare il tiro con l’arco, antica disciplina di tiro e di caccia, sia sui tradizionali paglioni, posti nel campo che precede l’entrata del sentiero, che lungo tutto il percorso, ove sono posizionate 12 sagome 3D di animali della zona.

Dodici sagome di fauna locale dal Fagiano al Cinghiale impegneranno gli arcieri in una piacevole passeggiata lungo il torrente Salcheto. E’ possibile usufruire del percorso sia con la propria attrezzatura che noleggiare arco, frecce e tutto il necessario.

Il Mulino è soprattutto una bellissima azienda agricola che ha impiantato 2,3 ettari di nuovo vigneto negli ultimi 2 anni, 70% Sangiovese, 20% Merlot e il resto altre varietà locali. I 3,6 ettari di vigneto dell’azienda producono Rosso di Montepulciano DOC e Nobile di Montepulciano DOCG, oltre ad una prestigiosa Grappa di Vino Nobile in selezione, infusa in alcool di finocchio selvatico coltivato in azienda.


- Tiro con l’arco euro 25,00 a persona con possibilità di noleggiare l’attrezzatura sul posto e un accompagnatore 

il tempo necessario a fare un giro del percorso con un gruppo di 5/6 persone è circa un'ora e mezza


- Tiro con l’arco e merenda in campagna euro 40,00 a persona

alla conclusione del giro si fa una merenda con salsicce e costolette alla brace precedute o da una panzanella o una pasta fredda o prosciutto e melone

ogni 4 persone è inclusa una bottiglia di vino

tempo necessario circa 3 ore 


- Degustazione e visita ai vigneti euro 25,00 a persona per la degustazione di 4 vini (Rosso di Montepulciano, I.G.T. Toscana, Nobile di Montepulciano e Riserva) accompagnati da assaggini della casa


Solo per il periodo Ottobre/Aprile su richiesta è possibile organizzare una degustazione con cena ad euro 60,00 a persona con assaggio di 3 vini e pasto tradizionale con prodotti freschi di stagione.

 

 

PRENOTA ORA