Il fascino di questa location traspare già dalle pietre di questa antica torre che dal centro storico di Siena, proprio nel punto nevralgico delle vie più importanti, domina tutta Siena con Piazza del Campo. 117 scalini che conducono all'appartamento più alto, arredato con gusto in stile nobiliare; il salotto dai toni morbidi ed eleganti si affaccia sulla Piazza con vista mozzafiato... perfetto per ospitare serate ed incontri anche in caso di maltempo. Ancora qualche scalino esterno fino al tetto della Torre: un "salotto a cielo aperto" con tavoli, sedie e sofà con vista a 360° sui tetti della città con i maggiori luoghi di interesse, fino a perdersi nelle campagne circostanti dal paesaggio inimitabile. Poi pochi passi di un facile percorso per un affaccio esclusivo su Piazza del Campo... si rimane a bocca aperta per immortalare uno scatto perfetto e indimenticabile di un'esperienza unica!
La Famiglia Cecchi Smorto ci accoglierà negli ambienti familiari con il calore tipicamente toscano. Traspare immediatamente dai primi racconti la loro vita che si svolge da secoli intorno alla Piazza del Campo punto nevralgico della città e crocevia di situazioni storiche illustri, nonchè palcoscenico indistinguibile del Palio di Siena che intesse la vita di tutti. La Signora Luciana è stata professoressa di francese, una donna sorridente e dallo sguardo vivace che racconta uno spaccato di un'Europa degli anni '70 ormai passato, ma anche le proprie vicende familiari e di un'intera popolazione. La conversazione si anima poi se si parla di Cucina! Luciana e i suoi nipoti Michela e Domenico accoglieranno i nostri ospiti per serate di gusto e ospitalità, con ricche cene dal sapore tipico toscano, con ricette originali e di alto spessore culinario.
La nostra presenza e consulenza con Enoteca Emporio Mediterraneo con professionisti sommelier vi guideranno in questo percorso del gusto, con abbinamenti di cibo e vino, ma anche nella creazione della giusta serata in funzione dell'evento che vorrete trascorrere o festeggiare.... dalla possibilità di scegliere i colori del tovagliato e delle stoviglie, agli addobbi floreali, all'accompagnamento musicale. Possibilità inoltre di prenotare un servizio di traduzione e assistenza diretta con costi aggiuntivi.
Questi sono solo alcuni esempi dell'arte culinaria e di ospitalità di ROCCA BRUNA, il nuovo Temporary Restaurant di Siena!
Light lunch sopra Piazza del Campo
vivi l'esperienza di pranzare sopra i tetti di Siena
GIORNI DI EFFETTUAZIONE: dal Lunedì al Venerdì
QUOTA A PERSONA: 80 euro
Il menù sarà scelto insieme ai clienti e includerà: un aperitivo di benvenuto, un antipasto, un primo e un dolce.
Se possibile, gli ingredienti saranno scelti di stagione.
I menù sono comprensivi di bevande: acqua, vino della casa e caffè. Per vini in abbinamento, servizio interprete,
allestimento e altro sarà calcolato un supplemento. Minimo 2, massimo 12 persone, siamo disponibili a personalizzare le proposte.
Il menù andrà comunicato con una settimana di anticipo dall'evento.
La cancellazione andrà effettuata entro 48 ore.
CENA SOTTO LE STELLE
- L’Accoglienza e il Calore tipici di una famiglia Toscana
- La migliore Cucina casalinga italiana SCOPRI LA CUOCA LUCIANA e la sua storia!
- Piazza del Campo come cornice……
GIORNI DI EFFETTUAZIONE: dal Lunedì al Venerdì
QUOTA A PERSONA:
2 pax 150 euro
3-6 pax 120 euro
7-12 pax 89 euro
Il menù sarà scelto insieme ai clienti e includerà: un aperitivo di benvenuto, un antipasto, un primo, un secondo e un dolce.
Se possibile, gli ingredienti saranno scelti di stagione.
I menù sono comprensivi di bevande: acqua, vino della casa e caffè. Per vini in abbinamento, servizio interprete,
allestimento e altro sarà calcolato un supplemento. Minimo 2, massimo 12 persone, siamo disponibili a personalizzare le proposte.
Il menù andrà comunicato con una settimana di anticipo dall'evento.
La cancellazione andrà effettuata entro 48 ore.
DEGUSTAZIONE ESCLUSIVA
con Terrazza su Piazza del Campo e tetti di Siena
- Location privilegiata con vista mozzafiato su Piazza del Campo e i tetti di Siena
- Servizio Sommelerie con degustazione guidata di 5 vini
- Migliori etichette locali e nazionali con Selezione di prodotti tipici a km 0
a partire da 50 € a persona
Minimo 6, massimo 12 persone
La Finestra, di Domenico Cecchi Smorto
La mia vita e' stata influenzata da una finestra; nascere in quella stanza ed avere sullo sfondo per tutta l'infanzia l'orologio della Torre del Mangia mi ha condizionato l'esistenza. Come la coperta di Linus quella finestra mi rassicurava nei momenti tristi e mi dava l'esatta sensazione del privilegio che la sorte mi aveva assegnato.
E fin da piccino mi sono anche sentito investito della responsabilità' che avevo nei confronti dei comuni mortali senesi; dovevo renderli partecipi di questa visione, un po' alla volta, beandomi poi dei loro sospiri estasiati. Prima gli amici piu' stretti, poi i contradaioli della Civetta di generazione in generazione per una prova o per la tratta.
Ora sento che è giunto il momento di aprire la nostra casa agli amanti del bello, in un momento in cui al contrario, il nostro mondo si chiude a riccio.
Da quella finestra e dalla torre di Rocca Bruna raccontero' l'essenza del Palio e il senso di una magica piazza.