Wine and Tours by Enocuriosi Travel Agency & Tour Operator a Siena - Toscana
Home » SERVIZI » ALLOGGIO » Riserva di Fizzano

ALLOGGIO

Riserva di Fizzano

Riserva di Fizzano - Wine and Tours by Enocuriosi

 

Relais

Castellina in Chianti (Siena)

Ristorante, Corsi di Cucina

 

 

 

 

 Il Relais Riserva di Fizzano è un antico borgo medievale di proprietà dell'azienda vitivinicola Rocca delle Macie, che sorge sulla cima di una collina nel cuore del Chianti Classico circondato da vigneti ed oliveti. Il borgo, risalente all'XI secolo, è oggi frutto di una meticolosa ristrutturazione, curata dagli architetti Fabio Zingarelli e Lucia Peretti, che ha valorizzato la struttura architettonica preesistente dotandola di tutti i comfort per assicurare agli ospiti il meglio dei servizi e della privacy in un'atmosfera di completo relax. Situato nelle vicinanze della “Via Francigena” a metà strada tra Siena e Firenze, vicino a San Gimignano e Volterra, il Relais è composto da sei edifici, che comprendono 19 appartamenti, giardini, ampi spazi verdi, una cappella, due piscine, un bar, un ristorante e un piccolo punto vendita dove poter acquistare i vini, l'olio e il miele prodotti da Rocca delle Macie.

A circa 3 chilometri dall Riserva di Fizzano si trova il delizioso agriturismo chiamato "Il Torrione". Risalente al XIV secolo, il borgo è stato ristrutturato e arredato nel tipico stile rustico degli agriturismi toscani, semplice ed accogliente. Qui è possibile soggiornare in uno dei 4 appartamenti, tutti con entrata indipendente ed uno spazio esterno con tavolo, sedie ed ombrellone. Una piscina, affacciata su una valle di viti ed olivi, è a disposizione degli ospiti che saranno i benvenuti anche nel Relais Riserva di Fizzano per usufruire dei servizi di reception, bar e ristorante.

Il Ristorante si trova in uno degli edifici del borgo di Fizzano ed è aperto sia per i clienti del Relais che per quelli esterni. I nostri piatti interpretano le tradizionali ricette della cucina toscana, riproponendole anche con interessanti rivisitazioni. Utilizziamo solo ingredienti freschi e di stagione. L'olio extra vergine di oliva di nostra produzione, le verdure dell'orto e i vini della nostra cantina completano e arricchiscono le esperienze culinarie del ristorante.

 

Culinary Institute of Tuscany : dal 1999, durante i mesi invernali le porte del nostro Ristorante si aprono agli Chefs dell'Olive Garden Restaurant, una catena di ristoranti americana, per dare loro modo di frequentare dei corsi di cucina altamente qualificanti e imparare i segreti della cultura enogastronomica toscana.

 

 

INFO E PRENOTAZIONI