Wine and Tours by Enocuriosi Travel Agency & Tour Operator a Siena - Toscana
Home » SERVIZI » ALLOGGIO » Palazzo Bandino

ALLOGGIO

Palazzo Bandino

Palazzo Bandino - Wine and Tours by Enocuriosi

 

Agriturismo

Chianciano Terme (Siena)

Ristorante, Corsi di Cucina, Area Benessere

 

 

 

 

 

Immerso nelle verdi campagne di Chianciano, in provincia di Siena,tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana, Palazzo Bandino è una vera oasi di benessere e relax. Circondato da vigneti secolari, magnifici scorci collinari e rigogliosi ulivi, l’agriturismo dispone di 9 appartamenti, un grande vigneto ed un orto Bio, oltre ad una completa area relax ed un ristorante che serve rigorosamente prodotti locali.

L’Azzienda Agricola Palazzo Bandino offre i propri servizi nel pieno rispetto dell’ambiente avvalendosi di un sistema energetico c.d. “a cippato”. Tale sistema utilizza come combustibile gli scarti di legno provenienti dalle potature del vigneto, dell’oliveto e dei boschi, che vengono triturati grazie un’apposita macchina (c.d. cippatrice, appunto) e ridotti in chip. Una caldaia da 250 kcal fornisce acqua calda a tutti gli appartamenti, al centro benessere e all’impianto di condizionamento.

 

IL BENESSERE. Sensi Divini è l’area Spa e relax di Palazzo Bandino, piccolo eden dove dimenticare lo stress e abbandonarsi alla pace dei sensi.

In questo elegante centro benessere potrete scegliere tra piscina idromassaggio riscaldata con massaggio (dorsale, lombare e idro a cascata), vasca idromassaggio esterna riscaldata, percorso kneipp, sauna finlandese, hammam, doccia emozionale, raxul (rasul) e massaggi personalizzati in cabina.

Esclusiva di questo centro benessere della Toscana è il Rasul, speciale cabina trattamenti con bagno di vapore, che può espitare sino a 4 persone.
Nella stagione calda, ma anche in primavera o in autunno, potrete rilassarvi nella piacevole e calda vasca esterna, dove la temperatura si mantiene costante tra i 36 ed i 38 gradi. Un vero toccasana, mentre lo sguardo si inebria dei magnifici scorci tipici della provincia di Siena.

Per un’esperienza davvero originale scegliete il trattamento a base di olio o vino locali, immergendovi nelle fragranze della Toscana più autentica.

Gentile ospite,La informiamo che a Palazzo Bandino è in attività un’area relax SENSI DIVINI, aperta su prenotazione.
L’area relax SENSI DIVINI è aperta, su prenotazione, per tutti gli ospiti:
- Tutti gli ospiti delle Colombelline, della Collina e naturalmente di Palazzo Bandino, hanno diritto ad un ingresso ai SENSI DIVINI.

Vi ricordiamo di munirvi di costume da bagno, pantofole e telo, che comunque, (a parte il costume) potranno essere noleggiati sul posto.

 

CORSI DI CUCINA

L’azienda agrituristica Palazzo Bandino, inserita nel cuore delle colline toscane,al confine con Umbria e Lazio ,vi offre il piacere di immergersi nelle quiete di un mondo agreste di rara bellezza e di respirare l’atmosfera di una natura dolcissima e incontaminata.
Mentre nel mondo stanno sperimentando organismi geneticamente modificati noi continuiamo ad allevare vitelli di razza chianina alimentati con i foraggi della nostra terra per farti assaggiare le bistecche più saporite… .
a produrre un cereale (il farro) che e’ lo stesso dai tempi degli Etruschi, e con quello ti prepareremo una minestra vegetariana sana, gustosa e nutriente…..
a potare un tipo di vitigno (il sangiovese) che tutti hanno cercato di imitare, ma che solo sulle nostre colline dà il meglio di sé e che noi trasformiamo in un vino che invecchia in piccole botti di rovere….

a raccogliere le olive a mano solo quando sono mature, ma prima che cadano dall’albero, per farti assaggiare la vera “bruschetta” Mentre la scienza sogna l’uomo bionico,noi pensiamo a te che vivi in una grande città e che forse hai voglia di assaggiare i nostri prodotti,di respirare l’aria pura delle nostre colline ed abitare in una casa costruita quando il cemento non era stato ancora inventato.
ti stiamo aspettando ….

Le ricette usate nel nostro corso di cucina sono basate su due elementi: la tradizione della cucina toscana che risale alla popolazione Etrusca presente nella zona 2000 anni fa’; e la semplice purezza degli ingredienti.
I piatti che prepariamo sono gli stessi che ci sono stai tramandati dai nostri avi ,facili da preparare e voi non avrete bisogno di essere esperti in cucina per realizzarli.

Se siete interessati al vino e alla saporita cucina toscana perchè non partecipare ai nostri corsi di cucina giornalieri e settimanali o alle nostre degustazioni e lezioni sul vino?
Il nostro corso di cucina giornaliero consiste nella preparazione di un antipasto, due piatti principali e in ultimo un delizioso dessert, il tutto arricchito dai migliori vini toscani.
Naturalmente dopo il corso vi siederete per il pranzo assaporando ciò che avete appena preparato.

Se poi vi sentite intraprendenti rimanete una settimana divertendovi nel nostro corso di cucina 6 giorni dove trascorrerete mezza giornata preparando squisiti piatti toscani e l’altra mezza visitando i bellissimi siti locali della provincia di Siena come Montepulciano,Montalcino, Pienza.

 

 

INFO E PRENOTAZIONI