Nel 1996 apre la prima Scuola di Cucina a Siena dove tuttora si insegna Cucina Italiana ed Internazionale, Toscana e Medioevale, Pasticceria e Pasta a lievitazione naturale per impasti dolci e salati.
Profondi conoscitori e ricercatori di antiche ricette della Cucina Toscana e Medioevale, la scuola diventa punto di riferimento per numerosi professionisti del settore sia Italiani che stranieri.
Il corso si propone di offrire ai partecipanti, guidati da un docente di cucina esperto nella didattica e nella pratica gastronomica, la possibilità di conoscere le tecniche fondamentali della cucina ed applicarle per la preparazione delle principali ricette toscane.
Durante la lezione saranno anche affrontate la merceologia degli alimenti e i criteri generali per valutarne la qualità e le tecniche principali di preparazione e realizzazione della ricette proposte.
Verrà presentato un menù completo toscano dall'antipasto al dessert, e a seguito il pranzo con piatti cucinati, bevande incluse.
QUOTA A PERSONA: 90.00 €
GIORNI DI EFFETTUAZIONE: tutti i giorni SU RICHIESTA
DURATA: 4 ore
PARTENZA DA: Via Fontebranda 69
ORARIO: verrà comunicato al momento della prenotazione
LA QUOTA INCLUDE
• Tutti gli ingredienti necessari
• Lezione di Cucina con uno Chef locale
• Pranzo con ciò che è stato preparato durate il corso, bevande incluse
TERMINI E CONDIZIONI
Il rimborso non è possibile per "no show" o arrivo in ritardo alla partenza. Per cancellazioni inferiori a 48 ore penale del 100%.