Dopo aver passato una vacanza in Italia, cosa c’è di meglio che tornare a casa propria e mostrare alla vostra famiglia ed amici, non solo le foto, ma anche ciò che avete imparato cucinando? Non è fantastico riuscire ad impressionargli con piatti Italiani preparati con le vostre mani? Partecipate alla nostra lezione di cucina! Si apprendono le tecniche necessarie per preparare un perfetto pasto italiano.
La lezione inizia con la visita al Mercato Centrale: il nostro Chef italiano vi aiuterà nella scelta dei migliori ingredienti. Una volta che avrete acquistato tutto il necessario, sarete condotti alla struttura dove la lezione prenderà forma.
Durante le 4 ore del tour preparerete portate complete, dall’antipasto al dessert.
In primis, verranno lavati e tagliati gli ingredienti e successivamente lo chef mostrerà come preparare la pasta fresca; avrete la possibilità di impastare con le vostre mani! Verrà preparato anche il sugo (al Pomodoro, al Ragù Bolognese o al Pesto), bruschetta come inizio, una portata principale (pesce o carne) con contorno, e per finire il dessert!
Infine lo chef vi mostrerà come decorare il piatto e finalmente potrete assaggiare ciò che avete cucinato.
Il pranzo sarà accompagnato con del buon vino, acqua o bibite analcoliche. Alla fine della lezione vi verrà consegnato il Certificato di Partecipazione firmato dallo chef e le ricette dei piatti in modo che possiate riproporle una volta tornati a casa.
QUOTA A PERSONA: 79.00 €
GIORNI DI EFFETTUAZIONE: tutti i giorni - La Domenica e durante I giorni festivi- quando il mercato centrale è chiuso – verrà offerta ai clienti un’introduzione speciale e una degustazione omaggio durante il corso di cucina
DURATA: 4 ore e 30 minuti
PARTENZA DA: Ufficio a Firenze, Via Martelli, 33ROSSO
ORARIO: 9:00
LA QUOTA INCLUDE
• Gli ingredienti necessari
• Pranzo e bevande incluse (vino o bibite analcoliche)
• Certificato di partecipazione
TERMINI E CONDIZIONI
Il rimborso non è possibile per "no show" o arrivo in ritardo alla partenza. Per cancellazioni inferiori a 48 ore penale del 100%.