Sul mare ondeggiato delle colline di creta e tra gli aspri calanchi sorge su un colle. Agriturismo Il Poggiarello prende il nome dalla collina che domina le Crete Senese.
Agriturismo Il Poggiarello è un'oasi di pace e di silenzio dove contemplare la bellezza del suggestivo paesaggio ed il profumo di un tempo antico rimasto immutato, dove ammirare i raggi del sole che al tramonto scrivono poesie sui prati.
Le radici del casolare affondano nel 1600: in piena epoca rinascimentale, è stato interamente costruito con mattoni fatti a mano dalla propria fornace e con la partecipazione di Pietro Montini, l'autore nella realizzazione dei decori sul teatro e duomo di Siena. In passato Il Poggiarello è stata una delle proprietà del Conte Piccolomini, discendente del Pontefice Piccolomoni.
I quattro appartamenti dell'Agriturismo Il Poggiarello, in perfetto stile rustico toscano, sono spaziosi e forniti di ogni confort. La splendida piscina con idromassaggio si affaccia sulle vigne della Tenuta Il Giardino.
L'Agriturismo Il Poggiarello è stato recuperato e ristrutturato in quattro appartamenti, suddivisibili anche in camere spaziose.
Tutti gli appartamenti sono molto curati e arredati in stile toscano. Hanno l'ingresso indipendente e sono dotati di sistema di sicurezza.
Un appartamento è idoneo per l’accoglienza ai disabili.
L’Agriturismo Il Poggiarello è la struttura ricettiva che nasce nel complesso della Tenuta Il Giardino, un'azienda agricola a conduzione familiare nella campagna di Asciano.
L’azienda si estende per 70 ettari di terreno fra seminativi, boschi, oliveti e vigneti, e permette la vendita dei suoi prodotti come olio extravergine "IGP TOSCANO" e vino rosso Sangiovese in purezza.
L’azienda Tenuta Il Giardino ricade all’interno della riserva di caccia faunistica venatoria.