Wine and Tours by Enocuriosi Travel Agency & Tour Operator a Siena - Toscana
Home » SERVIZI » ALLOGGIO » Il Casato

ALLOGGIO

Il Casato

Il Casato - Wine and Tours by Enocuriosi

 

Residenza d'Epoca

Siena

 

 

 

 

 

 

La Residenza d'epoca Il Casato è realizzato nel centralissimo Plazzo Bardi, immobile storico risalente al 1300, e notificato dalla Sopraintendenza alle belle Arti per il valore architettonico, oltre che per gli affreschi interni nei soffitti a volta ed il cinquecentesco pavimento in marmo intarsiato, che con il suo rosone centrale incornicia la "sala grande" nell'ingresso principale.
Il Residence si trova in posizione centralissima e gode di una particolare vista panoramica sulla città, dista solo 400 metri dalla Piazza del Campo e si affaccia con doppio ingresso sulle due strade di Via del Casato di Sopra, 33 e via Duprè n.126. E' raggiungibile con l'autovettura all'arrivo e alla partenza, che puo essere comodamente lasciata a soli 200 metri nel grande parcheggio multipiano coperto denominato il Campo a tariffe agevolate.
La camera n.3 è affrescata con dipinti risalenti al XVIII° secolo. La camera si affaccia sul salone intarsiato del XVI secolo.

La camera n.7 e la camera 8 sono state ricavate dalla Limonia e sia affacciano su un grande terrazzo che porta al nostro giardino privato.

La camera n.9 si trova nella parte più rustica del palazzo ed ha un delizioso terrazzino privato che si affaccia direttamente sul giardino.

La camera n.10 ha degli affreschi sul soffitto risalenti al tardo XIX secolo e rappresentano dei paesaggini.
Le camera n.1 e la camera n.6 sono le camere più grandi del palazzo, sono composte ciascuna da due camere comunicati con ognuna il proprio bagno privato.

Sono adatte anche a famiglie perché possono ospitare fino a 4 persone.

 

 

INFO E PRENOTAZIONI