Wine and Tours by Enocuriosi Travel Agency & Tour Operator a Siena - Toscana
Home » VACANZE » GOURMET

GOURMET

Tuscan Legacy - L’eredità di un sapere antico

Un gruppo di ristoratori di un noto locale in Toscana vi accompagneranno lungo questa esperienza culinaria e culturale con l'aiuto di esperti di arte e natura, per un viaggio nel gusto e nella pratica in cucina, per conoscere i prodotti di eccellenza toscani nella loro cornice autentica, sempre arrangiati dalle mani esperte.

 

2 + 4 giorni in casolare toscano, pasti e trasporto inclusi

1149 € a persona per un gruppo di 8 persone

 

 

IL TOUR

Domenica pomeriggio  arrivo e check-in nella struttura ricettiva in Val d'Orcia, benvenuto, incontro con gli accompagnatori, visita del paese medievale di Monticchiello, cena e pernottamento

Lunedì  Storia, cultura e cucina 

Martedì  Mestieri, prodotti e cucina 

Mercoledì  Natura e cucina 

Giovedì  Salute e cucina 

Venerdì  La cucina in pratica 

Sabato mattina  colazione, ultimi saluti, check-out e partenza

 

Dolci colline di un verde acceso, filari di cipressi che si rincorrono, casolari che dominano le alture. Viaggiare in Val d'Orcia, dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, è un'esperienza che coinvolge tutti i sensi. Concedetevi il lusso di scoprire questo angolo di Toscana lentamente e intensamente, anche se avete solo pochi giorni di tempo.

Amiamo profondamente questa terra e, dopo tanti anni di ricerche e soddisfazioni personali, abbiamo deciso di condividere le nostre conoscenze con chiunque voglia fare di un viaggio un'esperienza autentica ed indimenticabile. I colori, i sapori, la storia della terra e della sua gente sono indissolubili; quello che vi proponiamo non è solo un "tour enogastronomico" ma la condivisione dell'eredità di un territorio.

Il progetto TUSCAN LEGACY si compone di percorsi, che attraverso il filo conduttore dell'esplorazione culinaria, uniscono apprendimento culturale, bellezza naturale e benessere. Il nostro obiettivo è quello di farvi sentire parte del territorio. Arte, storia, cultura, natura, salute, non saranno argomenti di visite guidate, ma motivo di incontro con persone che ve ne parleranno attraverso il loro vissuto, creando esperienze uniche ed irripetibili. Attraverso la cucina, le nostre ricette ed i loro ingredienti vorremmo farvi rivivere le stesse esperienze a tavola, arricchendo la vostra prospettiva, educando il palato a sapori non contraffatti, con la speranza di creare un bagaglio di emozioni che possiate utilizzare anche nella vostra vita quotidiana.

 

 

Siamo a disposizione per il TUO viaggio personalizzato!

PRENOTA ORA

 

 

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO  sotto