Wine and Tours by Enocuriosi Travel Agency & Tour Operator a Siena - Toscana
Home » EVENTI » Festa delle Cantine a Manciano

EVENTI

Festa delle Cantine a Manciano

Festa delle Cantine a Manciano - Wine and Tours by Enocuriosi

 

dal 12 al 14 Settembre a Manciano vengono aperte le Cantine, un percorso enogastronomico alla scoperta degli antichi sapori della cucina tradizionale toscana, accompagnata da un buon bicchiere di vino locale, musica ed antiquariato.

La Festa delle Cantine è uno degli eventi più importanti che si tengono nel paese di Manciano, borgo della Maremma Toscana, si tratta di una manifestazione legata all’enogastronomia locale, durante la quale sarà possibile assaporate i prodotti tipici della gastronomia locale e l’ottimo vino dei territori maremmani.

Il mese di Settembre, naturalmente, è stato scelto come momento nel quale organizzare l’evento, la raccolta dell’uva, la produzione di vino rappresentano infatti gli elementi più importanti e significativi di questo mese.

Le cantine del centro storico del paese si aprono ed al loro interno, ciaffagnoni, pizze fritte, bruschette, piatti di acquacotta e panzanella e salumi vengono offerti a tutti coloro che desiderano assaporare l’ottima cucina locale, il tutto naturalmente accompagnato da un buon bicchiere di vino.

Per le vie ed i vicoli del paese, i fortunati partecipanti a questo evento saranno intrattenuti dalla musica di gruppi di giovani artisti e musicisti, che sapranno rendere l’atmosfera sicuramente divertente e goliardica.

La festa viene solitamente organizzata nel secondo week-end del mese di Settembre, le cantine aprono alle ore 19:00, ma per tutto il pomeriggio il paese saprà offrire spunti per una piacevole giornata, tra spettacoli di artisti di strada e bancarelle.

La Festa delle Cantine potrà essere l’occasione ideale per vivere e conoscere questo delizioso paesino della Maremma Toscana, potendo visitare il suo centro storico, ricco di monumenti ed edifici ricchi di interesse artistico, ma anche per apprezzare la bellezza della sua natura e dei suoi panorami.

Per informazioni Pro Loco Manciano mancianopromozione@gmail.com