Wine and Tours by Enocuriosi Travel Agency & Tour Operator a Siena - Toscana
Home » SERVIZI » ALLOGGIO » Castello di Spaltenna

ALLOGGIO

Castello di Spaltenna

Castello di Spaltenna - Wine and Tours by Enocuriosi

 

Hotel 5*

Gaiole in Chianti (Siena)

Ristoranti, Spa, Matrimoni



Al Castello di Spaltenna capirete subito che il lusso può essere sinonimo di semplicità e di eleganza, frutto di un’attenzione alle piccole cose che non lascia spazio agli eccessi.

 

Camere & Suites

Le sue Camere, accoglienti e familiari, sono fatte soprattutto per essere vissute con amore e con gusto, non come semplici camere.Letti a baldacchino o in ferro battuto, scrittoi e bauli in legno dell’Ottocento, tendaggi decorati e cassettoni con ripiani in marmo popolano le stanze, ognuna diversa dalle altre ma tutte rigorosamente in stile rustico locale. Perché tutto intorno a voi abbia il sapore della Toscana e del Chianti.

 

Ogni soggiorno al Castello di Spaltenna è inscindibile da una full immersion nei sapori della cucina e dei vini toscani. Il Ristorante La Terrazza con i suoi piatti light, i voli culinari del Pievano e le etichette della Cantina del Castello, saranno parte integrante del vostro viaggio nel Chianti.

RISTORANTE IL PIEVANO

Al Ristorante Il Pievano scoprirete come la tradizione e il rispetto per i prodotti di ogni stagione, possano sposarsi con l’estro e l’originalità, in un viaggio enogastronomico che vale da solo un soggiorno nel Chianti. Il Pievano è aperto solo per cena sia agli ospiti del castello che ai clienti esterni.

RISTORANTE LA TERRAZZA

L’inconfondibile taverna dai soffitti a volta in pietra e la terrazza affacciata sui vitigni del San Giovese del Castello di Spaltenna, sono lo sfondo del Ristorante

La Terrazza, aperto solo per pranzo.

 

SPA La Pieve Spa

Il silenzio e la pace che regnano al Castello di Spaltenna trovano perfetta corrispondenza nella Pieve Spa, un rifugio dove rilassarsi e farsi abbracciare dal calore della sauna finlandese, dagli aromi del bagno turco, dai vapori del tiepidarium e dalle fragranze delle docce emozionali.


Oltre 300 mq di benessere che si sviluppano tra aree interne dedicate alla zona caldo umida, alla piscina con acqua temperata a 29° e alla palestra attrezzata Technogym, con verdi aree esterne dedicate al relax che si affacciano sulle vigne.Tutti i trattamenti si ispirano alla natura che circonda il resort: alla base i principi essenziali dell’olio d’oliva e dell’uva sangiovese coltivati su questi terreni. La Pieve Spa offe una remise en forme completa alternando trattamenti personalizzati come peeling, maschere per il viso, massaggi drenanti, rilassanti, californiano, shiatsu e hot stone, a bagni caldi nella piscina coperta e momenti di relax tra sauna, tepidarium, bagno turco e docce emozionali.

 

Matrimoni in Toscana

Ogni favola che si rispetti ha bisogno di una cornice romantica e speciale, come solo un Castello può essere.

Ogni matrimonio assomiglia un po’ a una favola. Un giorno diverso da tutti gli altri per cominciare una vita insieme, una data da festeggiare circondati solo dalle persone che si amano.

Qui troverete una deliziosa, antichissima Chiesa, dove celebrare le nozze con le colline e i vigneti del Chianti come unici testimoni. Il Chiostro, la terrazza e le camere con i letti a baldacchino, sono il massimo del romanticismo e i nostri chef sono maestri pasticceri capaci di fare magie in cucina.
Soprattutto, il Castello di Spaltenna è uno dei pochi Castelli nel Chianti che vi garantisce la massima privacy e vi dà la possibilità di riservare l’intera tenuta per due giorni, per godervi tutti gli spazi in esclusiva e festeggiare fino a tarda notte in tutta libertà.Ecco perché il Castello di Spaltenna da oltre mezzo secolo accoglie i matrimoni in Toscana di sposi esigenti provenienti da tutta Italia e di famiglie aristocratiche d’Europa e non solo.

Il Castello di Spaltenna può accogliere cerimonie fino ad un massimo di 100 ospiti. Per matrimoni con più di 50 ospiti, è indispensabile prenotare in esclusiva il Castello. Nel caso invece di un numero inferiore di partecipanti, gli spazi dedicati alla cerimonia saranno comunque mantenuti separati da quelli destinati ai clienti dell’hotel, per non arrecare agli sposi il minimo disturbo.

 

 

INFO E PRENOTAZIONI

FOTO Spaltenna FOTO Spaltenna [117 Kb]