Home » EVENTI » Cantine Aperte in Vendemmia

Cantine Aperte in Vendemmia

Cantine Aperte in Vendemmia -  Enocuriosi di Wine and Tours

 A settembre il profumo delle uve e del mosto accoglie gli enoappassionati nelle cantine del Movimento Turismo del Vino.

 

La vigna è protagonista di questa edizione di CANTINE APERTE IN VENDEMMIA, anche se a primo acchito non sembra evidente (gli eventi MTV portano tutti il nome di Cantine Aperte tranne Calici di Stelle); infatti, cosa può essere più attraente di una visita tra i filari in Toscana a settembre? Largo alla fantasia, anche se probabilmente non in tutte le cantine si sarà iniziato a vendemmiare, Cantine Aperte in Vendemmia potrà essere una buona occasione per portare i wine lovers nelle aziende italiane.

Piena libertà di pensare all'evento, il suggerimento dettato dal Movimento Turismo del Vino Toscana in questo caso è di creare eventi legati alla formazione per i bambini come “fattoria didattica”. L’occasione giusta per far vivere la campagna ai più piccoli ed ai più grandi le sensazioni uniche e indimenticabili della vendemmia.

Trattasi di un evento che, data la specificità di epoche di raccolta diverse fra regioni e regioni, zone e zone, dà modo di organizzare un calendario più lungo per una fruizione turistica che consente, perché no, di andare anche in regioni diverse.

SCOPRI LE CANTINE APERTE CHE PARTECIPANO!

 

Vuoi vivere le emozioni e l’atmosfera uniche della vendemmia nel sud del Chianti per scoprire come nascono i grandi vini rossi toscani come il Brunello di Montalcino e il Chianti e i segreti che si celano dietro queste bottiglie?

SCARICA IL PACCHETTO SOTTO e contatta la nostra agenzia allo 0577.46091 o scrivi a info@wineandtours.it

 Enocuriosi di Wine and Tours

WINEandTOURS di ASYLIA ALFA srlCasato di Sotto 1653100 SIENA SIP.IVA: 01277040521Tel: +39 0577 46091info@wineandtours.it
 Enocuriosi di Wine and Tours